Capelli sani ma anche belli? Bastano gli alleati giusti!

Tutte noi sogniamo chiome da star che presenziano alla Notte degli Oscar e fanno la loro sfilata sul red carpet. A vederli sembrano perfettamente sani, ben nutriti ed idratati, belli sia nel colore che nel taglio e perfettamente acconciati mostrando una straordinaria resistenza alla messa in piega. Bello sognare vero? Tuttavia, non dimentichiamo che non è tutto oro quello che luccica!
Sicuramente le star hanno dei bellissimi capelli, ma non dimentichiamo che sono accompagnati da un entourage addetto alla cura della loro bellezza e prodotti super professionali che farebbero invidia anche al nostro parrucchiere di fiducia 😀 . Ma non disperate, anche noi comuni mortali possiamo avere capelli belli e sani, bastano le accortezze giuste!

Anche per i capelli, come la pelle, la loro bellezza passa dalla loro salute e dalla loro cura. Avere capelli in un ottimo stato di salute li renderà stupendi sia alla vista che al tatto e, per ottenerli bisogna utilizzare delle routine di bellezza che non solo li curino ma che li rispettino anche per tipologia e per esigenza.
Un elemento fondamentale è affidarsi a prodotti, che siano dedicati alla detersione o allo styling, che siano di buona qualità e che siano realmente efficaci per la loro formulazione.
Affidarsi a prodotti effettivamente qualitativi, potrà farvi spendere qualche euro in più ma vi darà una soddisfazione enorme proprio per il fatto che sono studiati e testati da team di esperti che mettono la loro professionalità al servizio del cliente. cura capelliDi prodotti per capelli ne esistono un’infinità, ma vi consigliamo comunque di provarne alcuni per trovare quelli che si adattano meglio al vostro capello, sarà lui a parlare con il suo aspetto!

Una volta trovati i prodotti più adatti, disponibili in linee per capelli ricci o lisci, secchi e sfibrati o trattati e perfino con problemi cutanei, bisogna passare alla detersione delicata ma efficace. Optate per shampoo, balsamo e maschera che siano il più possibile professionali. Oltre ad avere formulazioni specifiche, essendo spesso prodotti concentrati, vanno diluiti o applicati in quantità minuscole, questo dettaglio vi aiuterà a far durare di più i flaconi, rendendo la spesa iniziale davvero irrisoria!
Dopo un’accurata routine di detersione, passate allo styling!

A partire dai prodotti disponibili sotto forma di creme, gel, oli, schiume, trovate quello che più soddisfa le vostre esigenze, applicatelo poco per volta (mai esagerare con il rischio di impiastrarli) e passate alla messa in piega!
Anche qui, ci vuole un’attenzione particolare nella scelta dei dispositivi per lo styling dei capelli. piastre per capelli
Il consiglio, come per la detersione, è di optare per phon, piastre o arricciacapelli professionali e di eccellente qualità. Disponibili in commercio a prezzi sempre più competitivi, dotarsi di un dispositivo di pregio, vi assicurerà un’ottima attenzione nei materiali produttivi e uno straordinario rispetto del capello.

Certo, è possibile trovare tutto al supermercato, ma noi consigliamo di scegliere con attenzione. Prodotti specifici e ben formulati, sicuri e progettati con qualità vi daranno risultati eccezionali! Come già detto, potreste spendere un pochino di più ma i vostri capelli vi ringrazieranno quotidianamente con una salute migliore e un aspetto stupendo!